Il serramento è scelto, ora non resta che scegliere il vetro più adatto alle tue esigenze e a quelle della tua casa!

Come scegliere il vetro? Esistono due tipologie di vetro per i serramenti: il vetro selettivo e il vetro basso emissivo.

 

Scopriamo di più:

Vetro selettivo:

serve a far entrare meno energia solare all’interno della casa ossia trasmette la radiazione luminosa ma respinge in buona parte la radiazione infrarossa.

Grazie a questo meccanismo si evita il surriscaldamento degli ambienti durante la stagione calda senza però sacrificare la luminostà delle giornate estive. Un vetro selettivo è realizzato con un trattamento magnetronico, un processo chimico-fisico che fissa sulle lastre di vetro degli ioni di argento che hanno il compito di riflettere un’alta percentuale dei raggi solari, mantenendo la funzione basso emissiva nei periodi invernali.

Vetro basso emissivo:

serve a trattenere il calore che si produce di inverno per riscaldare l’abitazione: la sua caratteristica principale, infatti, è quella di essere in grado di inibire la dispersione di calore degli ambienti interni verso l’esterno durante il periodo invernale.

Il vetro basso emissivo però non isola dai raggi caldi tipici del periodo estivo, dove il calore esterno produce una sorta di cappa interna simile all’effetto serra.

Inoltre il vetro basso emissione ha un rivestimento interno costituito da ossidi metallici che lo rendono più resistenti agli agenti atmosferici.

Scegliere il giusto vetro consente di sprecare meno risorse, di rispettare e salvaguardare l’ambiente in un momento storico in cui vi è un estremo bisogno di farlo e di vivere con maggior comfort e comodità le nostre abitazioni.

Normalmente si predilige l’installazione del vetro basso emissivo per le zone dell’abitazione poco colpite dai raggi solari, e del vetro selettivo per quelle zone della casa soggette a un forte irraggiamento.

Vieni a trovarci per una consulenza e per capire quale vetro sposa le tue esigenze.

Falegnameria Bellomo
di Stefanin Omar e Davide Snc

Via Ornedi 10/12
33076 Pravisdomini (PN)

Tel. +39 0434 644749
Fax +39 0434 644749
falegnameriabellomo@alice.it

POLICY

LUNEDì / VENERDì
8:00-12:00  |  14:00-19:00

SABATO
8:00-12:00  |  14:00-19:00